lunedì 12 marzo 2007

le frasi "strafatte"

Qualche volta con le mie amiche, giochiamo, e facciamo del vero e proprio teatro, non importa se siamo sole o in mezzo alla folla, o in fila da qualche parte, o per negozi...e in uno di questi prosceeni, improvvisando scenette, è venuto fuori un tema assai gustoso...LE FRASI FATTE!! O per essere più precisi, quelle frasi, che appena le senti, ti vengono le bolle da ustione, che vorresti tirar sberle all’interlocutore, che sarebbe carino crederci, ma che sai che non è così, che se te lo dicono un’ altra volta giuri che giri le spalle e te ne vai..che...che...tipo:

Scenario Lavorativo


General Manager; “siamo un gruppo,quasi una grande famiglia, grazie a tutti voi per i risultati raggiunti, e con quanta pazienza mettete la vostra faccia a rappresentare l’azienda, anche quando vi prendete tutti gli accidenti dei clienti..grazie, buon natale”
Peccato che la busta paga è assai diversa, e se potessi te li girerei volentieri i vari vaffa dei clienti

Scenario amoroso (e qui cè veramente da ridere)


1° appuntamente; “sono stato benissimo, sei una bella persona”
2° appuntamento; “era tanto che non mi sentivo così”
Dopo un pò di appuntamenti; “ sei importante, ci tengo a te, come faccio l’amore con te non l’ho mai fatto con nessuno, era tanto che non stavo così bene, in pace e serenità, sai esco da un periodo difficile, tu mi prendi molto sopratutto di testa”. Piu che di testa, te prenderei a capocciate, se non altro per la banalità.
[...]


Ora, ce ne sarebbero tante altre..e tanti altri scenari plausibili, dai giochiamo un pò...voi cari tutti, quale frase STRAFATTA, proprio non sopportate, tanto da avere reazioni cutanee, con pruriti invasivi,? O a quale ogni tanto cedete, cascando nell’oblio dell’ovvio o forse del comodo? A quale credere, o meglio quando credere, quando la frase fatta trova la sua dignità? Quale vi fa scoppiare in una grassa risata??

A volte, non sarebbe meglio,dire ciò che sei pensa che si vuole, onestamente? La sincerità, non è sinonimo di banalità, e l’imbarazzo, coperto dall’ovvio è ridicolo!

Postato da DarkLady

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io vado in bestia di fronte ai vari e variegati "VORREI MA NON POSSO" che si usano per tagliare corto situazioni difficili da gestire... Ma una volta non si diceva che VOLERE E' POTERE????

Anonimo ha detto...

ti voglio talmente bene che forse sarebbe meglio nn andare oltre, nn vorrei perderti se nn funzionera tra noi ....meglio restare solo amici ci tengo tropo a te per rischiare di perderti,l'amicizia e piu importante del amore ...